Indennizzo

Sono stato operato di diverticoli e mi è stata aperta una stomia temporanea secondo Hartman. Dopo circa 4 mesi sono stato rioperato per ricanalizzazione della stomia. Durante l'intervento i medici si sono accorti che la milza si era attaccata alla parete addominale ed andava asportata perché si era formata un'ematoma.
Prima del secondo intervento avevo già fatto una visita all'INPS per un indennizzo, che mi è stato rifiutato.
La domanda è: posso avere questo indennizzo da parte dell'INPS?
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

Cosa intende per indennizzo da parte dell'INPS?
Ha fatto domanda di invalidità civile e, se sì, quale punteggio le hanno dato?
Oppure, ha fatto domanda di assegno ordinario d'invalidità ai sensi della legge 222/84?

Ci faccia sapere

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Si ho fatto domanda di Assegno ordinario di invalidità.
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
mi spiace, per accedere all'assegno di IO dell'INPS è necessaria una riduzione di due terzi della capacità di lavoro confacente alle sua attitudini.
La sua situazione clinica, se la patologia è solo quella da lei prospettata, si colloca abbastanza al di sotto di questa soglia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Va bene, ho capito, grazie tanto di aver risposto.

Saluti.