Visita di inidoneità all'insegnamento

Gent.mi medici,
mi rivolgo a Voi data la vaghezza e la molteplicità delle norme abbiamo in Italia che generano in noi comuni mortali purtroppo troppa confusione.
A breve mia madre dovrà affrontare una commissione medica di verifica per accertamento dell' inidoneità all'insegnamento.
Vorrei sapere quali norme seguono questa procedura e quali sono per la regione Puglia le commissioni competenti?E ancora competente l'ASL territoriale o è competente la commissione di verifica di Bari?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte che saprete darmi e Vi invio i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

se si tratta di una scuola privata, la competenza è dell'ASL
se invece la scuola è pubblica, la competenza è della Commissione Medica ospedaliera (CMO), solitamente situata presso le strutture ospedaliere militari

la direzione della scuola presso cui lavora sua madre potrà esserle più precisa

Buona serata

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it