Rimborso busto

Buongiorno in seguito ad una caduta sul lavoro frattura delle vertebre, ho dovuto comprarmi il busto pagando euro 250, dal momento che è un infortuneo sul lavoro posso chiedere il rimborso del costo del busto all'inail. Grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

solitamente l'INAIL non rimborsa spese effettuate presso centri non convenzionati o se non sono state previamente autorizzate.
Tuttavia, trattandosi di un presidio necessario, in considerazione della frattura vertebrale, può darsi che tale spesa le venga rimborsata, magari con una somma minore rispetto a quella da lei sostenuta, nel caso che l'importo superi il listino INAIL.

Buona serata

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
Prlma di essere dimesso il dottore ortopedico facendo il giro di visite a detto a una donna che era con loro il tipo di busto che mi serviva da portare per tre mesi, presumo che questa ditta che fornisce i busti sia convenzionata con l'ospedale. Ringrazio anticipatamente.