Invalidità - rottura retinacolo dei peronieri

Buongiorno a seguito di un incidente stradale , ho riportato la rottura del Retinacolo dei Peronieri con lussazione lieve dei tendini, sarei curioso di sapere quanto dovrei aspettarmi come risarcimento o meglio vorrei sapere quale sarebbe la % di invalidità determinata da questa lesione.

Rcauto / INPS

Ci sarebbe anche la valutazione del colpo di frusta con esito strumentale negativo , ma ció che più mi interessa è il dato relativo ( retinacolo dei peronieri) operato in anestesia totale con inserimento di una piccola ancoretta in Titanio intraossea.

Grazie , e buon lavoro a tutti!
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

mi pare prematuro parlare già di postumi; ha appena avuto l'incidente, pensi prima a curarsi e a guarire; solo tra diversi mesi sarà possibile fare una valutazione del danno permanente.

In ogni caso, tale valutazione non potrà essere fatta qui, perché impossibile senza una visita.

Buona serata.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
Si tratta di una curiosità , tanto per farmi un idea della % ( in statistica per questa cosa) ovviamente non mi aspetto una visita e valutazione a distanza!

La ringrazio e spero possa soddisfare questa mia curiosità .
[#3]
dopo
Utente
Buonasera , sono stato operato il 14 marzo come potete vedere dalla richiesta di consulto nella sezione Ortopedia , l'operazione è stata svolta in maniera differente da come inizialmente prospettata , la lesione era più grave del previsto!

Mi trovo quindi a riproporre le domande che avevo posto prematuramente , sperando di ricevere almeno in via generale delle risposte che mi diano un idea di ciò che sarà tutta la vicenda risarcitoria.

Inoltre sarei molto interessato di conoscere se è possibile e se sarà risarciibile il fatto che essendo iscritto all'università , per tutto il periodo post operatorio mi sarà impossibile seguire le lezioni e quindi affrontare al meglio gli esami .

Altra cosa meno importante , essendo tifoso ed anche abbonato allo stadio , è possibile chiedere il risarcimento per la totale impossibilità di andare allo stadio e quindi il rimborso dell'abbonamento da parte dell'assicurazione...? Non so , magari anche un danno morale per questo...

Vi ringrazio