Esame cdt patente fiori di bach

Buongiorno,
Nel Marzo 2012 mi è stata ritirata per 6 mesi la patente per guida in stato di ebbrezza. Quest'anno, come di prassi, devo rifare tutti i controlli per il rinnovo della patente.
Questa esperienza per me é stata un trauma ed è per questo che non ho più assunto alcool dopo quell'accaduto se non in occasioni particolari per esempio a capodanno. L'ultima volta è stato un bicchiere di vino bianco ad un aperitivo nel febbraio 2013 dopo un esame universitario importante andato bene quindi l'esame cdt che ho fatto oggi giugno 2013 dovrebbe essere perfetto. Mi è sorto UN DUBBIO PERÒ: ieri sera e stamattina, prima di fare le analisi, ho assunto delle gocce di fiori di Bach per l'ansia: 3 gocce stamattina e massimo 5 gocce ieri. Non ho assolutamente ripensato al fatto che contengono alcool! In questi mesi sono stata super attenta ma questa cosa dei fiori di Bach un'ora e mezza prima delle analisi potrebbe incidere sui risultati??? Non posso utilizzare fiori di Bach o prodotti omeopatici mentre svolgo i controlli!? Quanto tempo impiega il corpo a smaltirli?
C'é un modo per rimediare? Grazie per l'attenzione
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

se fa uso regolarmente di "Fiori di Bach" non è esatto dire che non assume alcolici, in quanto il preparato contiene solitamente brandy, cognac o aceto di mele, che vengolono utilizzati per stabilizzare la soluzione.
Se l'assunzione è stata episodica, è possibile che l'alcolemia risulti elevata.
Se viceversa si tratta di un'assunzione regolare e continua, è possibile che il valore alterato sia quello della transferrina desialata o CDT.
Se deve effettuare controlli sull'uso di alcolici, Le suggerisco di abbandonare tale trattamento, e di verificare che nei cibi e bevande, oltre che nei prodotti che usa (esempio: collutorio Lysterine) non sia contenuto etanolo.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]