Perizia medico legale

buongiorno,
sono un appartenente alle FF.PP. da 15 anni; nel 2003 ho avuto un incidente in servizio nel quale ho riportato la seguente diagnosi: " frattura somatica di L3 con deformazione del corpo vertebrale". A seguito di ciò presentavo istanza di causa di servizio ed equo indennizzo. Nel 2008 mi veniva definitivamente riconosciuta; la stessa veniva iscritta alla Tabella B categoria Minima (pari al 10% di invalidità). Dall'evento infortunistico ad oggi soffro di una forma acuta e recidivante di lombalgia, acutizzata dal tipo di servizio svolto ( pattuglia esterna automontata con l'effettuazione di circa 50/60000 km/anno, con l'effettuazione di turni H24).
Ad giugno ultimo scorso, a causa dell'acutizzarsi del dolore ho effettuato una radiografia lombare ed una visita ortopedica scpecialistica; tali esami hanno fatto emergere una "discopatia di L3 a causa della pregressa frattura somatica".
Con la presente gradirei conoscere indicativamente i punti di invalidità, a seguito di perizia medico legale, relativia la discopatia,in considerazione di una rinnovata istanza di causa di servizio.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
a distanza non è possibile fare alcuna quantificazione di una eventuale invalidità.
Sicuramente ci sono gli estremi per la causa di servizio, ma vanno valutati molti elementi clinici e documentali.
Cordialmente

P.S.: mi sono permesso di risponderLe io visto che la Sua richiesta è di oltre 10 gg fa, in virtù del fatto che la mia specializzazione mi porta ad occuparmi anche di questi aspetti.