è stato accertato e asportato

salve, alla mia ragazza gli è stato accertato e asportato, un melanoma sul braccio causato da esposizione al sole.
Gli è stata riconosciuta la causa di servizio, perchè il lavoro che svolge la espone al sole con scarsa possibilità di protezione.
Siccome gli sono usciti altri nei, uno al labbro inferiore, uno sotto il mento e uno dietro la schiena, voleva fare l'aggravamento della causa di servizio.
La domanda è: quello dietro la schiena, parte che non è stata esposta al sole durante il lavoro perchè coperta da una maglietta, può ritenersi causa dei nei che gli sono usciti nelle parti esposte al sole o significa che è una sua predisposizione?
questa domanda nasce dal fatto che se quello dietro la schiena fosse non causato dal fattore sole ma da una sua predisposizione, facendo l'aggravamento della causa di servizio, a mio parere ho paura che, potrebbero annullargli anche quella del braccio.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Non comprendo come di possa ingenerare un aggravamento di causa di servizio per la formazione di nuovi nei, la quale è a tutti gli effetti una condizione genetica e solo parzialmente ambientale, chiarendo che si tratti di neoformazioni benigne.

Ad ogni modo posto il suo quesito medico legale in apposita area.
Cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,
concordo pienamente con lo specialista Dermatologo: a mio parere non sussistono presupposti per un aggravamento della patologia dipendente da causa di servizio che è già stata riconosciuta.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]