Talassemia portatore sano

salve dottore.
il problema riguarda mia moglie che ha 29 anni ed da molto tempo è portatrice sana di talassemia ed ha una forte carenza di ferro, dalle ultime analisi ha avuto il valore 2 di ferro.
adesso sta seguendo la cura data dal dottore.
a causa di questo suo problema è sempre debole, stanza, manca di concentrazione.
le volevo chiedere ai fini dell'invalidità civile la TALASSEMIA COME PORTATORE SANO CHE VALENZA HA'?
spero in una sua risposta.
grazie.
distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

la condizione di portatore sano di Talassemia non è valutabile ai fini dell'invalidità civile, in quanto non comporta riduzione della capacità lavorativa.
Tra l'altro, tale condizione di per sé non comporta una carenza di ferro.

Distinti Saluti.