Richiesta invalidità e percentuale

buongiorno. Ho un epatite cronica e una brutta scoliosi per questo mi è stata riconosciuta un invaliditàdel 46%.Da anni soffro di depressioni ricorrenti e certificate da centri di igiene mentale. Vale la pena di chiedere l'aggravamento della mia invalidità? Ho seri problemi a svolgere la mia attività lavorativa e spesso sono in malattia. grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Penso che potrebbe fare la domanda di aggravamento solo se tutte le patologie sono ben documentate: in particolare la patologia psichiatrica con certificati di struttura pubblica (centri psichiatrici), l'epatite cronica con referto di biopsia epatica, ecografia ed esami di funzionalità epatica, la scoliosi con una radiografia con specificata l'entità della scoliosi.

In ogni caso un eventuale aggravamento al 60-70% non le darebbe diritto ad alcun beneficio economico.

Dr. Maurizio Golia - medico legale - Brescia

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona