Malattia per patologia 104

ho 104 al 60 % intestata a disturbi personalità con riconoscimento in certificato 104 di gastrite ansia e cronico uso di antireflusso e antianemici. posso chiedere malattia tipo sindrome gastrointestinale o stato ansioso senza visita fiscale per 104? devo adottare particolari procedure o basta rivolgersi al medico medicina generale?
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buonasera,

vada dal medico curante con le certificazioni d'invalidità e di Legge 104 e il curante verificherà se ha una malattia acuta in atto e se è correlata con l'invalidità riconosciuta.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
il mio interlocutore è solo il medico curante? non anche il datore di lavoro o medico aziendale?