Inail malattia professionale

Buongiorno, mi e' stata riconosciuta malattia professionale asbesto correlata con un punteggio del 12% a maggio 2014.
Patologia
BPCO ( bronchiolite)
INTERSTIZIOPATIA POLMONARE
da tac....Vetro smerigliato dell'interstizio polmonare
MEDIO DEFICIT VENTILATORIO.
Non ho fatto ricorso, perche ' il medico legale del patronato aveva richiesto il 15%.
Sto pensando di fare domanda di aggravamento..
Volevo un suo parere, se posso ottenere con le patologie sopra desritte un punteggio piu' alto.
La ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buonasera,

trattasi di caso complesso ed è necessario, oltre alla visita medica anche visionare la documentazione sanitaria in particolare gli esami radiografici e le prove di funzionalità respiratoria. Provi ad effettuare una rivalutazione pneumologica con le prove e poi vada da un medico legale per un parere preventivo. In ogni caso per avere diritto ad una rendita INAIL deve raggiungere almeno il 16%.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona