Invalidità

Salve,
io ho avuto due ricoveri psichiatrici (negli ultimi sette anni), sono laureata e sto acquisendo un'altra laurea al momento. Il mio psichiatra mi sta gradualmente riducendo i farmaci, l'idea è quella di toglierli con il tempo, al momento ne sto prendendo uno solo. Volevo sapere se nel mio caso è possibile che mi venga riconosciuta una invalidità anche minima che mi possa aiutare a trovare lavoro...
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

può presentare istanza per il riconoscimento dell'invalidità civile, ma tenga presente che per ottenere agevolazioni nel collocamento deve essere giudicata "invalido civile con riduzione della capacita lavorativa superiore al 45%", il che dipende dalle Sue condizioni cliniche.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]