Inabile al lavoro e accompagnamento

Salve vorrei porre una domanda soffro di uno stato paranoide semplice in disturbo borderline di personalità con episodi di scompenso psicotico, la malattia mi rende più tosto aggressivo , necessito di terapie continue con anti psicotici ( li prendo da ora mai 12 anni ) sotto stress mi vengono dei deliri di tipo persecutorio ! ! Oltre ad avere un ritiro sociale ! Vorrei sapere se con queste patologie , ho diritto al inabilita lavorativa e al accompagnamento! Vi ringrazio per la risposta ! ! !

[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

la situazione è complessa. Le suggerisco di parlarne, oltre che con il suo psichiatra, anche con un medico legale del patronato e portare tutta la documentazione. Se non ha un reddito potrebbe anche presentare la domanda di riconoscimento d'invalidità. Poi la Commissione deciderà la percentuale.

Cordiali saluti.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Grazie !