Infortunio sul lavoro inail

Salve...
secondo il DM 206/17 i dipendenti pubblici hanno l'obbligo di reperibilità, durante le fasce orarie,in caso di assenza per infortunio sul lavoro? Ho questo dubbio in quanto sembra vi sia un messaggio dell'INPS n.3265 de 9 agosto scorso dove l'ente ritiene "di non poter procedere ad effettuare accertamenti medico legali richiesti dai datori i lavoro per i casi di infortunio"...Qual è la verità?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente,

dal 13 gennaio scorso, anche in caso di infortunio sul lavoro, il dipendente pubblico è tenuto a rispettare le fasce orarie di reperibilità.

Questa è una delle principali novità contenute nel decreto n. 206 del 17 ottobre 2017, pubblicato nella G.U. 302 del 29 dicembre 2017.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]