Utente 841XXX
salve gentilissimi medici...
ho 26 anni, da quando ne ho 14 ho un foro maculare da trauma. il foro è centrale, per cui non operabile, mi sono recato a monza, sassari, barcellona, e chi piu ne ha piu ne metta, tutti mi hanno negato l'operazione. constatato questo, il mio visus all'occhio destro è 2/10 senza possibilita di recupoero.
ora, avrei la possibilita di chiedere un indennizzo? al comune oppure boh, la possibilita di un lavoro, visto che il mio sogno è sempre stato quello di entrare nelle forze armate ma nn lo èposso piu fare.. attendo risposta grazie 1000
DANIELE

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Vallebona

24% attività
0% attualità
12% socialità
CECINA (LI)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2009
Credo che non possa avere indennizzo se il trauma subito è per responsabilità altrui perché sono passati 12 anni e quindi è finito il termine (cinque anni). Per l'iscrizione alle categorie protette occorre il 46% come invalidità civile ed il suo danno è valutato in termini sensibilmente inferiori.
Saluti
Dr. Alessandro vallebona

[#2] dopo  
Dr. Maurizio Golia

28% attività
20% attualità
12% socialità
BRESCIA (BS)
SERIATE (BG)
CREMONA (CR)
PESCHIERA DEL GARDA (VR)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2007
Non ha diritto ad alcun benefici, attenzione a quando rinnova la patente poichè il suo visus è al limite per la concesisone della patente speciale presso la Commissione Patenti.

Dr. M. Golia - medico legale e del lavoro - Brescia
Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona