Un livello molto avanzato

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni che è stata curata per due anni con terapia farmacologica per il morbo di Basedow ad un livello molto avanzato. A causa delle continue recidive a febbraio 2009 sono stata sottoposta a terapia radiometabolica. Vorrei sapere se visto il decorso della mia malattia mi sarebbe possibile richiedere l'invalidità civile data la perdita della funzionalità della mia tiroide.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

l'ipertiroidismo non figura nemmeno nella tabella di valutazione delle menomazioni dell'invalidità civile.

http://digilander.libero.it/fadange/medicina%20legale/tabelleic.htm#_Toc411314367

Tuttavia, nel caso di importanti complicanze associate, queste possono contribuire alla valutazione.

Perciò, per un giudizio medico-legale esauriente è necessaria la visita diretta da parte di uno specialista medico-legale.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it