Osteoporosi

Buongiorno, mia mamma data di nascita 28/05/52 ha effettuato moc con esito femore: totale -3 e lombare totale - 4.3 effettuato esami urine e sangue con i seguenti risultati: creatina (sp) 0.73 creatina in 1l 64,53 velocità filtrazione 81 calcio 10.1 fosfato inorganico 3.9 calcio u 24 ore concentrazione8.6 quantità eliminata in 24h 198 vitamina d 40 fosfatasi alc isoenz. Osseo 9.8 non so se i parametri forniti sono sufficienti, gradirei da voi un indicazione su quale cura può essere piu efficace e soprattutto se ci sono nuove terapie giuste per il suo caso. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile signora, le informazioni che ci fornisce sono solo una piccola parte di quanto é necessario per poter decidere una adeguata terapia per l'osteoporosi. Come lei ha scritto, é opportuno conoscere altri dettagli riguardo il menarca, la menopausa, la famigliarietá x fratture, abitudini di vita; sicuramente i valori densitometrici indicano la necessitá di iniziare una cura senza attendere oltre, ma per farlo nella maniera più corretta é opportuno fare una visita specialistica in un centro specializzato per l'osteoporosi (impossibile on-line). Cerchi su internet quello piú vicino alla sua residenza. Le posso suggerire una ricerca su
www.stopallefratture.it
www.lios.it

Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

Osteoporosi

L'osteoporosi è una malattia dell'apparato scheletrico che provoca il deterioramento delle ossa. Come si riconosce, quali sono i fattori di rischio e come si cura?

Leggi tutto