Osteoporosi

Buongiorno, mia mamma data di nascita 28/05/52 ha effettuato moc con esito femore: totale -3 e lombare totale - 4.3 effettuato esami urine e sangue con i seguenti risultati: creatina (sp) 0.73 creatina in 1l 64,53 velocità filtrazione 81 calcio 10.1 fosfato inorganico 3.9 calcio u 24 ore concentrazione8.6 quantità eliminata in 24h 198 vitamina d 40 fosfatasi alc isoenz. Osseo 9.8 non so se i parametri forniti sono sufficienti, gradirei da voi un indicazione su quale cura può essere piu efficace e soprattutto se ci sono nuove terapie giuste per il suo caso. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile signora, le informazioni che ci fornisce sono solo una piccola parte di quanto é necessario per poter decidere una adeguata terapia per l'osteoporosi. Come lei ha scritto, é opportuno conoscere altri dettagli riguardo il menarca, la menopausa, la famigliarietá x fratture, abitudini di vita; sicuramente i valori densitometrici indicano la necessitá di iniziare una cura senza attendere oltre, ma per farlo nella maniera più corretta é opportuno fare una visita specialistica in un centro specializzato per l'osteoporosi (impossibile on-line). Cerchi su internet quello piú vicino alla sua residenza. Le posso suggerire una ricerca su
www.stopallefratture.it
www.lios.it

Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi