Informazioni urorm

Salve sono stato operato da piccolo di ricostruzione bilaterale degli ureteri e mega uretere
Ogni anno faccio una uro rms prescritta dal professore che mi segue
Sono curioso di capire alcune cose tra cui:
Ogni volta mi idratano tanto e mi somministrano degli stimolanti.
Sono curioso di sapere cosa siano quei fluidi, non soffro di allergie.
La visita la faccio al gaslini di Genova è dura circa 2h dentro alla macchina della risonanza.
[#1]
Prof. Paolo Campioni Radiologo, Medico nucleare 150 7
I fluidi somministrati per l'uroRM sono soluzioni fisiologiche (acqua e sali) assolutamemte innocui. Quindi stia tranquillo per l'esame a cui deve essere sottoposto. La uroRM inoltre non utilizza radiazioni ionizzanti (come la TC) ed è quindi esente da effetti dannosi per l'organismo.

Prof. Paolo Campioni