Induzione del parto

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Dopo 8 mesi di letto perchè sembrava che la mia bimba volesse nascere prima ora che finalmente sono alla 38 sembra che non voglia proprio andarsene e secondo il mio medico andrò addirittura oltre il termine!! Ho già fatto un parto indotto con ossitocina, e non mi è piaciuto affatto....ho letto che l'olio di enotera preso sia oralmente sia inserito in vagiona potrebbe aiutare all'induzione del travaglio... che ne pensa?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signora,
l'olio di enotera non è un induttore del parto, ma è utilizzato per preparare la distensione della cervice uterina.
Per quanto non siano descritte controindicazioni, le consiglio di consultare sempre direttamente il ginecologo che la segue per ogni assunzione (interna o locale) di sostanze ad azione farmacologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Il mio medico conosce solo la medicina allopatica per tutto il resto ovviamente me lo "nega" in quanto non lo conosce, io ho fatto qualche ricerca in rete sull'olio di enotera, certo non è un induttore ma ho letto che contiene prostglandine quindi potrebbe favorire....quello che mi preoccupa e che non abbia effetti collaterali sulla bambina...

Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).

Leggi tutto