Reflusso gastroesofageo e rimedi naturali

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, soffro da molti anni di fortissimi bruciori con reflusso tutti i giorni specie di notte. Ho provato il lansoprazolo ma dopo due settimane ho dovuto sospenderlo perché mi causava troppa aria nello stomaco, cosi ho pensato di rivolgermi alla medicina naturale e su internet ho trovato ''ficus carica'' e ''bioanacid'' volevo sapere se i due farmaci naturali si possono prendere insieme e se si a distanza di quante ore? e secondo lei è possibile guarire dal reflusso con questi rimedi? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Silvestri Infettivologo, Chirurgo toracico, Medico internista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Tossicologo 124 4
Gentile Signore,dico subito,come a qualunque altro richiedente,che la risposta migliore viene da un medico che la prenda in cura visitandola ed esaminando attentamente anamnesi e,in questo caso,storia dell'alimentazione;il mio è un approccio olistico e quindi vorrei/dovrei sapere molte altre cose riguardanti il significato che rivestano gli alimenti per Lei.Comunque Le posso dire che il riflusso alla fine deriva da importanti cause anatomiche (ma Lei non dice se ha effettuato una gastroscopia) e poi dall'eventuale eccessivo riempimento dello stomaco di ci bi che fanno troppa massa (fibre vegetali,utili invece per migliorare la canalizzazione intestinale) o troppa produzione di gas (specialmente da zuccheri semplici).Il ficus carica è un insieme di integratoori e di vitamine ed agisce sulla funzione gastrica mentre il bionacid è un adsorbente dell'acido,simile a tanti,anche vecchi adsorbenti (tipo maalox) Funzionano se ci ono i preupposti anamnestici e cmq ce ne sono tanti altri

Dr. antonio silvestri , medico olistico