Agopuntura per cefalea

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve dopo aver provato di tutto volevo sapere quante sedute di agopuntura bisogna fare per trattare l'emicrania ne soffro da molto ed avevo letto buoni risultati con questo metodo...e se in una seduta si può trattare più di una patologia (stato ansioso)
grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 429 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Salve,
la situazione è soggettiva:ci sono pazienti che traggono beneficio già dalle prime sedute, e altri che necessitano di un numero maggiore. In genere l'emicrania, richiede la media di 8/10 sedute di agopuntura, e la medesima può essere applicata nella stessa seduta ,per più patologie. Cordialmente.

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#2]
dopo
Utente
Un'altra domanda se non le dispiace...l'agopuntura consiste nel far diminuire gli attacchi o nel farli cessare...
[#3]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 429 26 7
Agisce con due meccanismi d'azione: sia riducendo la frequenza degli attacchi, che attenuando il dolore!
[#4]
dopo
Utente
Capisco... E qualora dopo 10 sedute tornano ad aumentare gli attacchi bisogna ripeterle?
[#5]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 429 26 7
Non glielo posso dire io,bensì il medico agopuntore a cui eventualmente vorrà affidarsi e che stabilirà il piano terapeutico più appropriato per lei!Si possono cmq fare cicli di sedute, ed eventualmente riprenderli a distanza!