Glaucoma fiori di bach

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Poichè ho una malattia agli occhi il glaucoma ad angolo chiuso, sono controindicate tutte le medicine che creano dilatazione della pupilla, per questo non posso assumere antipanico, antidepressivi ecc, premetto che non ne ho mai fatto uso ora però da quando mi è stata riscontrata questa malattia e poichè sono in attesa di intervento ad entrambi gli occhi, mi sento agitata, ho paura dei luoghi chiusi, non posso stare neanche in autobus, l'erborista mi ha dato delle gocce Di Leo "39 estratto universale spray", posso prenderlo tranquillamente oppure ha effetti collaterali?, sto cercando un rimedio ad un problema che forse è solo pscologico, visto che la settimana scorsa sono stata in aereo 2 voli in giornata e non ho avuto nessun problema, ho però usato i braccialetti, perchè non posso prendere xamamina o simili, sempre per il problema di non dilatare la pupilla. Grazie per la risposta. Laura
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
il suo è un problema serio che dev'essere seguito da un medico e non da altre figure professionali.
La medicina non convenzionale può certamente esserle d'aiuto ma la terapia dev'essere individualizzata sulla base dei suoi sintomi sia fisici che psicologici dopo un'adeguata visita medica.
E' sempre da evitare il fai-da-te e il ricorso a sostanze che, pur essendo naturali, possono non essere esenti da effetti collaterali.

Cordiali saluti
[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il prodotto che riferisce è una miscela di 5 essenze floreali che l'autore della floriterapia, E. Bach, ha indicato per le condizioni di emergenza emotiva.
Va assunto per via orale e non presenta effetti collaterali.

Le allego a proposito il link all'articolo sui fiori di Bach presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/medicine-non-convenzionali/62-i-fiori-di-bach.html

Tuttavia è importante sottolineare, come ha anticipato il collega nel post precedente, di evitare l'automedicazione prolungata e di rivolgersi al medico per un corretto inquadramento diagnostico.

Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.