Insufficenza renale e assunzione antistaminici

Buongiorno,sono malato di nefrite da iga (insufficenza renale) ed in questo periodo soffro di allergia (graminacee in particolare),posso assumere antistaminici o sono molto dannosi per il lavoro che devono fare i reni?
Grazie.
[#1]
Dr. Rita Caponetti Nefrologo 68 1
Non ci sono controindicazioni all'assunzione di antistaminici nella patologia da Lei riferita.
Le controindicazioni di questi farmaci sono a carico del sistema nervoso ( sonnolenza e quindi capacità di guidare i veicoli) e dell'apparato gastrointestinale.
I farmaci attualmente in commercio, hanno reso questi effetti collaterali piuttosto rari.
Cordiali saluti.