Urinocoltura

Salve,
le scrivo per aver un suo parere riguardo alla presenza di emoglobina ed emazie all'interno del mio esame sulle urine... premetto di avere eseguito un emocromo completo insieme all'urinocoltura nel quale non sono stati riscontrati ulteriori problemi come ad es carenza di ferro (anemia)... Le chiedo se queste tracce di emoglobina ed emazie possano essere dovute al fatto che giornaliermente io beva poco, o possa esserci dell'altro?
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Lei non ci riferisce i valori, che sono ovviamente indispensabili per giudicare. In una donna della sua età, queste tracce sono in prima ipotesi riferibili a condizioni di (lieve) infiammazione, eventualmente favorite (anche se non scatenate) dalle urine troppo dense. Beva dunque molta acqua e ripeta l'esame, completo di urocoltura, tra alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it