Ecografia renale

Buongiorno.Sono affetta da rene policistico bilaterale , calcolosi renale ed ipertensione .In data 26 ottobre,ho accusato un forte dolore al rene sx accompagnato da febbre,vomito ed molto sangue nell'urina.Ho eseguito creatinina ed è nella norma,ma l'esame delle urine evince emoglobina ad 1 (su valore 0),leucociti a 100 (su un valore 0-25) ,emazie ed esterasi.L'esame ecografico renale evidenzia ovviamente la condizione di policistica con la presenza di numerosi piccoli calcoli e versamento libero peritoneale.Cosa vuol dire?ho fatto terapia antibiotica per 3 settimane come stabilito dal medico.
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Buonasera,
non è improbabile che si sia verificata una rottura di una cisti. Sarebbe stato utile anche approfondire con una urinocoltura: le infezioni urinarie nei pazienti con rene policistico devono essere trattate aggressivamente.
Le consiglio di rivolgersi sollecitamente al suo nefrologo.

Cordiali saluti

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia