Angiomiolipoma,0.03 emoglobina,ecografia negativa

Buonasera gentili dottori, mia ma mamma ha eseguito esami del sangue e delle urine
Urine:
U- peso specifico 1010
U-ph 5.0
U- glucosio assente
U- proteine assenti
U- emoglobina 0.03
U- corpi chetonici assenti
Batteri presenti

Prescrizione di ecografia addome completo dove:
Reni in sede con a sinistra al terzo inferiore formazione rotondeggiante ipercogena corricale di circa 12 mm riferibile ad angiomiolipoma, senza dilatazione delle vie escretrici, privi di calcoli, vescica distesa a pareti regolari e contenuto omogeneo, utero ed ennessi regolari per ecostruttura e dimensioni.

A questo punto è andata dal medico per l’ esito e mia mamma ha chiesto degli accertamenti riguardo lo 0.03 di emoglobina nelle urine (stesso valore nel 2018 dove ha eseguito ecografia che era nella norma).

Il medico ha prescritto (prescrizione s, h) un citologico per cellule neoplastiche su 3 campioni)
Inoltre ha aggiunto che L’ ecografista ha eseguito l’esame con un apparecchio molto All’ avanguardia perché si vede molto bene, parole del medico.

Dal citologico cosa ci si deve aspettare?

Lo 0.03 di emoglobina è un valore preoccupante?

preciso Che mia mamma ha 56 anni non fuma, non ha mai fumato, È praticamente astemia, e non ha famigliarità di tumori alle vie urinarie.

aggiungo anche che beve veramente poco, e al lavoro solleva pesi in modo sistematico, lavora 9 ore in piedi al giorno, anche il sabato mattina a volte.
Non ha sintomi di bruciori urinari.
È un menopausa da meno di un anno.

Attendo delucidazioni dato la nostra ansia.

Vi ringrazio in anticipo per quasi indicazione
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Esegua il citologico urinario come prescritto per la ricerca di cellule atipiche. Il sangue è solo in tracce e in assenza di altre evidenze non ha alcun significato

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, lo faremo sicuramente! Intanto la ringrazio per averci confermato che è tutto tranquillo , che il sangue è irrilevante, e che non è nulla di grave.
Siamo tutti più sereni.
Le faremo sapere l’esito, essendo una prescrizione s,h , la aggiorneremo appena avremo l’esito!

Le auguro una buona serata e le mando i più sinceri saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottore, scusi ancora
Posso dire a mia mamma di fare L’ esame in serenità?è molto preoccupata
Grazie
[#4]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Il citologico urinario le darà un'ulteriore tranquillità. Già l'ecografia avrebbe dovuto evidenziare, se c'è ne fossero stati, elementi di dubbio.
[#5]
dopo
Utente
Bene dottore,fedeltà gentilezza e dell disponibilità.le auguro una buona domenica,la terrò aggiornato