Encefalo

Questa richiesta di consulto non è per me ma per mia madre di 74 anni.

Abbiamo fatto fare un esame con tecnica SE, FSE, GRE, DWI e FLAIR secondo piani di scansione multipli pesati in T1 e T2.

Sotto riporto il referto: potreste aiutarmi a decifrarlo e dirmi cosa significa? Può essere Alzhaimer, demenza senile o qualcos'altro?

Non evidenti alterazioni dell'intensità di segnale dei tessuti dell'encefalo; presenza di qualche puntiforme areola di gliosi microvascolare in sede biemisferica e giunzionale.
Assenza di aree di ristretta diffusività.
Ventricoli celebrali in asse e di regolare volumetria.
Lievemente ampi gli spazi pericorticali a livello della connesività.

Mia madre ha cambiato molto la perosnalità ultimamente e comunque ripete sempre le stesse domande in special modo quando sotto stress. Molto malinconica e il tutto caratterizzato da una pigriza non innata. Ha messo su un poco di peso.Ed è diventata molto svogliata - non ha interesse nella cura delle cose come prima. E ha puntato l'accento su cose che in passato avrebbe condannato.

Grazie mille in anticipo per una risposta.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Penso che abbia sbagliato specialità. Neurologia invece che Nefrologia
Saluti

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.