Egfr giusto per la mia eta'??

Salve

Ho 62 e mezzo ho fatto analisi e mi dicono che ho creatinina a 97 umol/L (59-104) e eGFR 68 (con metodo Mdrd).
(70-130).

Ho procato calcolo con metodo CKD-EPI e mi viene 72.

Non ho diabete.
Colesterolo ok, trigliceridi ok.

Mi debbo preoccupare.
cosa posso fare
Grazie
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio Utente,
i valori da Lei riferiti non devono destare preoccupazioni particolari. Segua una dieta ipocalorica cercando di perdere peso,si idrati con 1.5 litri di acqua al dì e controlli regolarmente la pressione arteriosa. Esegua un controllo di funzione renale,elettroliti,uricemia emocromo esame urine ogni sei mesi.
Cordialmente
Remo Luciani

Dr. Remo Luciani