Deltacortene dosaggio

Buongiorno.
Sono stata in pronto soccorso ieri a causa di una ptosi all’occhio accompagnata da forte mal di testa e male al collo.
Dopo esami del sangue, rx torace e tac encefalo risultato tutto negativo.
Diagnosi: Paralisi facciale.

Mi hanno prescritto bendaggio notturno, lacrime artificiali e deltacortene da prendere così:
DELTACORTENE 25 + DELTACORTENE 5:
- 2 CP + 2 CP PER 5 GG
DELTACORTENE 25:
- 2 CP PER 1 GG
DELTACORTENE 25 + DELTACORTENE 5:
- 1 CP + 3 CP PER 1 GG
DELTACORTENE 25 + DELTACORTENE 5:
- 1 CP + 1 CP PER 1 GG
DELTACORTENE 5:
- 4 CP PER 1 GG
DELTACORTENE 5:
- 2 CP PER 1 GG
(SEMPRE A STOMACO PIENO) POI STOP
Ora ho preso il medicinale in farmacia, ma non ho capito bene questa posologia.

Il primo giorno devo prendere 2 pillole da 25mg e 2 pillole da 5?
Quindi in tutto 4 pillole?

Le pillole vanno prese una dopo l’altra o deve passare tempo tra una e l’altra?
[#1]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Quello che le hanno prescritto non è strano: una dose più alta per pochi giorni, poi rapidamente si riduce fino a zero. Traduciamo in milligrammi, le sembrerà meno strano: 5 gg a 60 mg; 1 giorno a 50 mg; 1 giorno a 40 mg; 1 g a 30 mg; 1 giorno a 20 mg; 1 giorno a 10 mg. Sì, deve prendere proprio così; come distribuirle? Nei primi 8 giorni, divise in due dosi, fra colazione e pranzo; un po' di più la mattina, se la dose non è divisibile precisamente in due. gli ultimi giorni, dose unica al mattino. Se altri le hanno detto diversamente, non si stupisca. Sono dosi e distribuzione dettate più dall'abitudine, che da motivi importanti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Avrei anche un’altro dubbio, io non ho ancora preso il Deltacortene e il mio occhio è tornato normale. Devo comunque prenderlo?
Purtroppo io soffro di ansia quindi ho spesso tachicardia, con il cortisone potrebbe peggiorare ciò?
La ringrazio