Dosaggio antibiotico e antinfiammatorio e insufficienza renale

Buonasera.
Ho una domanda da porvi.
A causa di un ascesso alla gamba a mia figlia di 13 anni (tra 1 mese 14) con peso di 54 kg è stato prescritto bassado 2 compresse insieme il primo giorno e poi una compressa per 10 gg.
A questo è stato aggiunto Flogan day 2 compresse da assumere a distanza di 12 ore dopo i pasti.
Purtroppo la ragazza ha frainteso ed ha assunto per 7 gg consecutivi 2 compresse di bassado e 2 di flogan day la sera dopo cena. (ahimè sempre insieme)
Insomma un gran pasticcio.

Quando l’ho saputo le ho fatto subito sospendere la terapia e sto cercando di farle bere almeno 3 litri d’acqua al giorno.
Rischia, con la posologia assunta, un danno renale?

Grazie
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Vista la giovane età e l'assenza di fattori predisponenti credo non corra pericoli... Comunque deve continuare l'antibiotico terapia

Dr. Michele Di Dio