Creatinina al limite

Buonasera,
Vi scrivo perché da marzo ad oggi ho notato un aumento dei livelli di creatinina.

A marzo 1.12
Ad agosto 1.25
Ad ottobre 1.30
Azotemia sempre normale al valore di 38.

Ho eseguito anche dosaggio di vit.
D, uricemia entrambi normali.

Esame urine eseguito sia ad agosto che ad ottobre pochi giorni fa negativo, senza proteinuria nè ematuria; pressione arteriosa sempre nei limiti normali.

Ho 28 anni, peso 70 kg, massa muscolare abbastanza sviluppata, tuttavia non faccio pesi, li ho fatti in passato anni fa.

Dieta normale, mangio un po di tutto, carne 3 volte a settimana.
Non bevo moltissimo, ma prima di effettuare l'ultimo prelievo di ottobre ho cercato di bere 1.5 l al giorno.

Purtroppo non sono riuscito a recuperare analisi di anni precedenti.

Secondo voi come dovrei agire?
La situazione può essere considerata ancora normale o è il caso che faccia ulteriori approfondimenti?
Grazie
[#1]
Dr. Piero Mignosi Nefrologo 132 9
Gentilissimo,
la risposta credo se la sia già data da se non bevo moltissimo . Col caldo dell’estate e sudando abbastanza e bevendo in modo non adeguato il valore della creatininemia è salito. E consideri che descrive pure masse muscolari ben sviluppate. Pensi ad assicurare una adeguata idratazione soprattutto nei mesi estivi. Cordialità

Dott.PIERO MIGNOSI
Specialista in Nefrologia
ex Dirigente Medico
U.O.S.D. Nefrologia e Dialisi -Policlinico di Palermo
Per appunt.Tf.3516155735