Azotemia alta

Buonasera mia nonna etá 75 da parecchi mesi presenta la pressione al mattino alta 160/80 nonostante é sotto cura terapeutica.
Nelle ultime analisi del sangue valore che risulta alterato é sempre l'azotemia valore:63, il medico di base le consiglia di bere acqua (mia nonna non bere tantissimo, ma mangia con poco sale) la pressione alta potrebbe essere causata da questo?
L'ecocardio é buono.
Per questa azotemia cosa dovrebbe fare?
Ha fatto eco ai reni é non risulta niente di particolare, rientrano nella norma.

Saluti
[#1]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Il dato in sè non è preoccupante ma va spiegato; mi può aiutare scrivendo i nomi e le dosi delle medicine per la pressione, e di altre che eventualmente prende; e poi mi dica: lei scrive che l'azotemia è l'unico esame fuori norma; questo significa che invece la creatinina nel sangue è normale? perchè è il valore della crreatinina che riflette in modo più preciso la funzione renale.