Cristalli nelle urine

Salve dottori, ho fatto delle analisi del sangue e delle urine e i "valori anomali" che sono usciti sono questi:

U-peso specifico 1, 031
U-Cristalli 146
S-VITAMINA D3 (25-OH) 7, 80
S-CALCIO 2, 70

Ho fatto gli esami perchè sono costantemente stanco e ogni tanto ho tachicarida e dispnea.
[#1]
Dr. Giorgio Leone Nefrologo 35
Buongiorno
Il peso specifico lievemente aumentato potrebbe essere indice di scarsa idratazione mentre la presenza di cristalli non è necessariamente indicativa di patologia. Si riferisce a cristalli di ossalato di calcio o di acido urico ? Il valore di vitamina D è inferiore alla norma e questo potrebbe integrarlo con assunzione di colecalciferolo mentre la calcemia è lievemente al di sopra della norma seppur dosata in mmol (suggerirei dosaggio in mg/dL per calcemia totale). Integrerei tali esami con una valutazione sierica della funzionalità renale : creatinina urea sodio potassio fosforemia calcemia ( in mg/dL) e uricemia, ed ovviamente con emocromo completo per una eventuale iniziale definizione del quadro ematochimico.
Sarebbe intanto apparentemente utile introdurre circa 1.5 lit di acqua al giorno per l'eccessiva concentrazione del peso specifico urinario.

Dr. giorgio leone