Lettura risonanza magnetica per sospetta mav

Buongiorno
Spero che qualcuno possa aiutarmi a leggere il referto della risonanza magnetica la quale recita nel seguente modo:
Esame realizzato mediante scansioni:
assiali: tecnica TSE T2/DP,SE T1, FLAIR,5mm;coronali:tecnica TSE T2 5mm;sagittale: SE T2,5mm,
L'esame è stato completato con sequenze T1 pesante,secondo i piani originali, dopo la somministrazione, per vena, di mdc paramagnetico.
Nel blocco occipitale sinistro, in sede periventricolare, apprezzabile piccola area (5,5mm) ipelucente, priva di CE, di verosimile significato gliotico-ipoperfusionale.
La somministrazione, per vena, di mdc paramagnetico non ha dimostrato aree di alterato CE .
Il sistema ventricolare,normoteso,è in asse rispetto alla linea mediana.
Spero che qualcuno possa aiutarmi, in quanto mi era stata diagnosticata una MAV
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
se il reperto della RM è quello che Lei trascrive, non vi è ombra di MAV.
Chi e come aveva fatto questa diagnosi?

Ci faccia sapere

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta e della sua sollecitudine,le spiego il tutto:
Egr.Dott. qualche mese fa feci un incdente stradale, durante il quale picchiai il cranio in modo precauzinale fui ricoverato in ospedale.
Durante la degenza in ospedale mi furono espletate due TAC una in entrata, e, una in uscita dal nosocomio, quest'ultima recitava dicendo che poteva essere una MAV o una vecchia calcificazione mi si richiedeva esami più approfonditi, vado da un neurochirurgo il quale mi prescrive una R.M, comunque, il neurochirurgo con gli esami in mio possesso cioè due TAC dell'ospedale un'ulteriore TAC con il contrasto, mi dichiarava che escludeva la MAV a priori ma, era orientato su un angioma cavernoso, comunque il quadro clinico si sarebbe concluso a R.M effettuata, chiedo il vostro consiglio in quato qui in sardegna i tempi d'attesa per la visite specialistiche sono molto lunghi.
Si ringrazia anticipatamente.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
senza vedere gli esami effettuati non si può avere alcun preciso orientamento diagnostico.
Buona giornata