Emorroidi dopo l'ernia dl disco

buonasera egregi dottori,
lo scorso 14 giugno mi sono operato di ernia del disco ,
dovendo stare a letto per circa 3 settimane, mi si sono gonfiate in modo stratosferico le emorroidi....
il fatto è che pur mangiando frutta e bevendo molta acqua, latte e fibre di crusca, bevande probiotiche... non riesco ad evacuare.....
a meno che non faccio un clistere con una pompetta piena di acqua calda e olio d'oliva.....
la cosa strana che ho notato è che le mie feci sono dure ma quando faccio la pompetta si ammorbidiscono(e sò che questo è normale) ma mio sembra come se il mio intestino non ammorbidisse più le feci....
poi ho un disturbo che mi limita molto nei movimenti....
ogni volta che mi siedo e mi alzo perdo urina.... a volte anche molta....
quando mi siedo mi sento le emorroidi che mi spingono.....
grazie ancora per una risposta o un consiglio.....
p.s. dimenticavo di scrivere che ho fatto quasi 2 settimane di terapia con proctolyn crema e venorutor compresse...
ma non è successo niente.....

[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
La malattie emorroidaria è una malattia evolutiva, probabilmente l'attuale grado di prolasso emorroidario è tale che la solita terapia medica non riesce a dare i risultati desiderati. In effetti, nessun farmaco può risolvere il cedimento del rivestimento interno del retto che ha permesso lo scivolamento verso il basso ed all'esterno del tessuto emorroidario. Tale alterazione strutturale potrebbe anche spiegare le difficoltà che lei presenta alla defecazione. Tale Sindrome da ostruita defecazione si è ulteriormente evidenziata quando, il riposo forzato, ha alterato il transito intestinale producendo feci dure disidratate. Ogni consiglio è strettamente legato ai risultati della visita coloproctologica, solo dopo una valutazione diretta del grado di prolasso rettale interno ed emorroidario sarà possibile procedere ad una programmazione terapeutica.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
GENTILISSIMO DOTTOR D'ORIANO,
seguendo il suo consiglio, ho fatto una visita per
risolvere il mio problema di prolasso emorroidiale,
sono stato messo in contatto con un dottore di una clinica privata convenzionata VILLA DELLE QUERCIE
al vomero in provincia di napoli,
il chirurgo che mi operera si chiama RENZI ed userà una suturatrice per rimettere e proprio posto il fastidioso prolasso.....
potrebbe dirmi se si possono creare e quali sono le co9nseguenze ?

inoltre dalla sua scheda ho letto che lei esercita a pozzuoli...
posso chiederle se in struttura privata o all ospedale ?

la ringrazio per le risposte datemi.. distinti saluti 106111
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Se la diagnosi, di prolasso rettoanale ed emorroidario, è stata confermata dal collega Renzi, la terapia resettiva proposta rappresenta il Gold Standard per il trattamento del prolasso e della malattia emorroidaria. Tale tecnica è considerata sicura ed appropriata.