Una tac risultato possibike meningioma frontale destro resto attonita perchè neanche due mesi fa

Buongiorno..
Ieri mi sono recata al pronto soccorso perchè avevo male al petto braccio sinistro pesante e mi tirava il piede la gamba e la mano sempre a sinistra..io credevo fosse il cuore...vado li mi fanno una tac risultato possibike meningioma frontale destro resto attonita perchè neanche due mesi fa feci una risonanza magnetica perchè avvertivo un peso al lato destro della testa ma il risultato fu negativo mi trovarono solo una piccola deviazione del setto nasale... arriva giù la neurologa e mi porta a fare un elettrocefalogramma e anche da li si vede una differenza tra il lato sinistro e quello destro..
Sono molto in ansia ho paura di avere la sla o sm o qualche altra brutta malattia...non ci posso credere due mesi fa fatta rm e ora con la tac mi esce questo:((
Ho prenotato un altra risonanza ma devo aspettare e dopo fatta devo ripetere elettrocef.
Io non ci posso ancora credere:(
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signorina,
quanto descrive riguarda Lei che dalla scheda personale risulta avere 20 anni?
In assenza delle immagini TC non è possibile esprimere alcun parere a distanza.
Se il radiologo ha posto il dubbio di un meningioma perchè Lei pensa alla SM che è tutt'altra cosa?
La lesione descritta in sede frontale (Lei non accenna alle dimensioni che deduco molto piccole) potrebbe anche essere una protuberanza dell'osso frontale verso l'interno del cranio (denominata endostosi), magari sfuggita all'osservazione della RM di due mesi fa.

A mio parere, pur nei limiti della consulenza on-line, ritengo opportuno eseguire sia una RM che una TC con mezzo di contrasto, ma consulti direttamente il neurochirurgo.

Ci tenga informati

Cordialmente