Feci un rx con referto che dice "riduzione della fisiologica lordosi con rettilineizzazione del

Salve ho 34 anni e da circa un anno sofro di dolori alla cervicale che mi stanno rovinando la vita perche la situazione si stà aggravando giorno dopo giorno. Nel periodo di aprile del 2009 una mattina a bordo dello scooter ho avvertito un forte dolore alla nuca che mi ha costretto a fermarmi perché talmente forte che quasi ho perso i sensi ,da quel momento in poi mi si è bloccato completamente il collo con fortissimi dolori,ho eseguito un ciclo di 8 punture di voltaden /muscolin,prescritto dal medico di famiglia e 3 sedute di massoterapia, i risultati sono che ho ripreso la mobilità del collo ma con dei dolori che si facevano sentire soprattutto al mattino appena mi alzavo,per rimanere poi tutta la giornata. Nel periodo di Gennaio 2010 un altro blocco uguale in tutte le forme al primo episodio,curato con le punture e con 4 sedute da un kiropratico, poi sempre gli stessi sintomi come già descritti. Poi a Marzo la catastrofe mi sono alzato una mattina con il collo che non si è bloccato ma sentivo tirare da tutte le parti,dolori da per tutto testa,spalle,e braccia deboli,forti nausee e vertigini che non mi facevano stare in piedi. Feci un rx con referto che dice “riduzione della fisiologica lordosi con rettilineizzazione del rachide,regolare l’altezza dei corpi vertebrali. Andai da un ortopedico che mi aveva prescritto una cura di eminocs per 7 giorni e flexagil per 3 mesi accompagnati da un cilclo di 10 sedute di massaggi massoterapici . Risultato purtroppo negativo,nessun benessere,allora ho iniziato a fare un ciclo di 6 sedute di tecar terapia e ancora nulla i problemi sono rimasti,dolori nausee e vertigini.
oggi ho ritirato l'esito di un RMN che dice:
Rettifica della lordosi.
Discopatia degenerativa c4-c5ec6-c7 con protrusione posteriore a magiore salienza in sede paramediana destra,detrminante impronta sullo spazio subaractnoideo anteriore.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,
faccia anche una RMN cerebrale senza e con mdc.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
i sintomi che Lei ha riferito e quanto è descritto nella RM cervicale sembrerebbero coincidere, nel senso che la Sua sintomatologia può trovare la spiegazione nella discopatia cervicale.
E' ovvio che un parere definitivo, comprese le prescrizioni per eventuali ulteriori approfondimenti diagnostici, non possono che scaturire da una accurata visita medica, per cui La invito a consultare un neurochirurgo,
Con cordialità
[#3]
dopo
Utente
Si scusate ho eseguito il seguente esame:
-rmn encefalo con mdc
-rmn colonna cericale con mdc
Il primo esame non mostra alterazioni del segnale dali tessuti encefalici "il resto tutto regolare"
Mentre nel secondo la dicitura è:
Rettifica della lordosi.
Discopatia degenerativa c4-c5ec6-c7 con protrusione posteriore a magiore salienza in sede paramediana destra,detrminante impronta sullo spazio subaractnoideo anteriore.
Nella norma i diametri canalari e foraminali.
Regolare il segnale e la morfologia del midollo spinale.
La soministrazione di m.d.c non modifica il quadro basale.
Ho prenotato una visita da un neurochirurgo per lunedi'secondo voi per il momento cosa posso e non posso fare per evitare di star cosi' male?
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Fino a Lunedì può assumere comuni antidolorifici. Poi ci faccia sapere l'esito della visita.
[#5]
dopo
Utente
Salve oggi ho eseguito come annunciato la visita dal neurochirurgo e mi ha consigliato di eseguire degli esercizzi posturali ed escludere per il momento qualsiasi tipo di intervento chirurgico.
Durante la visita ho scordato di chiedere allo specialista se potevo usare la panca ad'inversione che avevo aquistato tempo fà ma non avevo piu' usato per la paura di aggravare la situazione,voi cosa ne pensate?