Il mio medico curante mi

salve,
sono un ragazzo di 29 anni e da circa 20 che gioco a basket. A settembre 2004 dopo un fastidioso mal di schiena il mio medico curante mi a consigliato una tac, nella quale veniva evidenziata una ernia discale l5-s1 e l4-l5.Dopo un periodo di riposo il dolore si era attenuato e sono tornato a fare tutto lo sport che volevo (Basket,Corsa,Pesi) insomma non avendo più accusato dolore ho sempre fatto di tutto. Circa un mese fà durante gli allenamenti mentre effettuavo un salto, ho accusato un lancinante dolore alla parte bassa della schiena, mi sono dovuto fermare perchè non riuscivo a camminare. Con il risultato che sono stato a casa per 2 settimane non riuscendo a camminare e a stare in piedi,(Colpo della strega). Dopo una RM fatta circa 2 settimane fà il referto dettava in sintesi 2 protusioni l5-s1 e l4-l5 di cui la prima più severa dell'altra. Ad oggi ancora accuso del dolore per es. scendere dalla macchina, o alzarmi dal letto, mentre prima dell'infortunio il dolore non era cosi accentuato. Ho provato a correre ma il dolore lo percepisco notevolmente. La mia domanda è questa: cosa potrebbe essere cambiato da prima dell'infortunio a dopo visto che accuso fastidio? E' normale tutto questo periodo di stop dopo un colpo della strega? Ma soprattutto posso continuare a giocare a basket, e a fare sport? Se volete posso scrivere tutto il referto. Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,
certamente è utile che trascriva tutto il referto.
In ogni caso, per essere esaustivi bisogna anche vedere le lastre e visitarLa.

Probabilmente è ancora possibile un trattamento conservativo (riposo, uso di corsetto, farmac antireattivi non cortisonici o, al massimo, cortisonici).

Risentiamoci col referto completo.
Cordiali saluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294