Lombalgia cronica

salve sono una donna di 29 anni e soffro di un mal di schiena tremendo da circa 4-5 anni, ho fatto RX COLONNA LOMBOSACRALE da pocco tempo e il referto e questo "Esiti di apofisite dello spigolo antero-superiore di L4.Iniziale sclerosi delle faccette articolari inter-vertebrali dei matameri inferiori con lieve riduzione dello spazio discale L5-S1. Regolari le sinconfrosi sacro-iliache." ho fatto diverse terapie con fanghi termali, e fizioterapia con risultati brevi. Questo mal di schena comincia a rovinare la mia vita :mi si blocchano i muscoli, il dolore mi si lascia in anca e sul la gamba sinistra e nella parte sinistra vicino al ombelico davanti sento un male forte, a volte faccio fatica stare seduta perche ho tanto male al osso sacro, comincio a entrare in depresione e non ho piu una vita sociale, la mia paura piu grande che andando avanti in questa maniera a 40 anni saro ridotta male, stavo pensando di cominciare a fare un ciclo di ozonoterapia con la speranza di stare bene dopo almeno per un po di mesi, vorrei sapere si e posibile operarmi e riusire a riprendere la mia vita, prendo un sacco di farmaci e ho fatto anche una gastrite, si ce la posibilita di operarmi a BS lo farei subito perche non sopporto piu questo male, nelle ultimi mesi soffro anche di un mal di testa molto forte che e acompagniato da nauseea, pero non so se ce un colegamento con il mal di schiena. In 2009 ho fatto la prima RX e il mio medico di baze mi ha detto che ho una lombalgia cronica, esito del ultimo RX lo scritto piu su che e stato fatto un mese fa. Vorrei sapere cosa si puo fare per eliminare questo dolore che mi sta rovinando la mia vita. GRAZIE
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
prima di parlare d'intervento bisognerebbe sapere di cosa ci si debba operare. quindi manca un accertamento fondamentale per la schiena che è una rmn senza necessità di mdc.
In sintesi, Le consiglio prima di eseguire l'accertamento consigliato e, quindi, di ritornare in argomento spiegando anche il lato del disturbo (se cioè è sempre costante o se a volte cambia) e l'eventuale interessamento ad un arto inf. con annesso eventuale deficit di forza.
A risentirci presto.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294