Le stesse caratteristiche della nevralgia del trigemino

Salve, sono una ragazza di 20 anni. Da quasi un anno soffro quasi tutti i giorni di un mal di testa che sembra abbia le stesse caratteristiche della nevralgia del trigemino. Mi prende la nuca, gli occhi, i denti, il seni nasali, le orecchie. Non so come ho fatto a resistere tutto questo tempo, ma ogni volta che vado dalla mia dottoressa l'unica risposta è "perda peso e vedrà che sparisce." Ho avuto degli episodi forti non potevo muovere la testa che sentivo sbattere l'arteria nel cranio e non riuscivo a guidare, comunque questi sintomi si manifestano a tutte le ore del giorno, di colpo e ormai non so più cosa fare.
Grazie in anticipo per l'attenzione da voi dedicatami.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la nevralgia del trigemino ha delle caratteristiche precise, oggi questa diagnosi è abusata, spesso un dolore in sede facciale o in regione frontale viene etichettato come nevralgia del trigemino.
Nel caso del dolore anche a localizzazione nucale, come il Suo, non si può parlare di trigemino.
Sono state escluse cause odontoiatriche?
Per una precisa diagnosi è opportuna una visita neurologica, poi in base alla diagnosi si può pensare ad iniziare un'idonea terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro