Enia disco lombosacrale

Salve ho 41 anni ,soffro di mal di schiena da tanti anni ma non ho fatto mai accertamenti fin a circa 2 mesi fa quando mi sono bloccata e dolori atroci alla gamba fino al piede .....con punture e cortisone il dolore è passato...mi hanno consigliato riposo a letto....ho fatto la RM dice frammento discale estruso che restringe il recesso laterale dx a livello L5-S1 è di ampiezza lievemente ridotta .....dopo la terapia e riposo non ho più dolore ma sento formicolio alla gamba e il piede non mi regge cado....il chirurgo dice che bisogna toglierla e 1 settimana fa sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico ...ma io credevo che me la facevano con il laser invece mi hanno detto che mi dovevano operare e mettere una placchetta xkè l'ernia era grande ed ha consumato l'osso............ora mi domando se ho fatto bene o se magari potevo aspettare prima dell'intervento era proprio necessario?......in futuro darà problemi questa placca ......mi sono pentita .........e sono molto depressa .........attendo vostre risposte
[#1]
Dr. Christian Brogna Neurochirurgo 105 2 12
Gentile Signora,

non deve essere depressa, poichè l'intervento chirurgico le ha probabilmente risparmiato l'evenienza di deficit neurologici più gravi, dal momento che ravvisava già un deficit di forza al piede.
La stabilizzazione delle vertebre con mezzi di sintesi viene eseguita quando vi sia una instabilità vertebrale che deve essere corretta. E' una procedura consolidata da anni sia per risultati che per sicurezza.

Sinceramente,

Dr. Christian Brogna, MD, PhD
Neurochirurgo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio dottore x avermi risposto......lei allora dice che ho fatto bene.....ma non c'era un alternativa ?.....in futuro avrò problemi?.....potrò ancora mettermi i tacchi?......la ringrazio ancora tanto se vorrà chiarirmi.....grazie
[#3]
Dr. Christian Brogna Neurochirurgo 105 2 12
Cara Signora, sono felice per lei che stia bene.
Il rischio generale di fallimento dei sistemi di sintesi (placche e viti) è piuttosto basso.
Potrà probabilmente rimettere i tacchi....

Sinceramente,