Formicolio al mignolo sx

Buongiorno
Io ho 37 anni e da circa 4 mesi soffro di un formicolio e intopidomento del mignolo della mano sx, ultimamente lo noto soprattutto di notte al punto da svegliarmi. Il mio ortopedico mi a segnato il reumil e visto che soffro di colite ulcerosa dice che sicuramente il mio problema e legato a questa. Secondo voi la diagnosi è corretta? premetto che ho fatto analisi del sangue per Ana,ena ect... tutto regolare e ho fatto un mese di reumil, non avendo nessun beneficio. Vi ringrazio anticipatamente e rimango in attesa di una vostra risposta..
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
può darsi che sia una mia lacuna, ma non saprei spiegarmi come la colite ulcerosa possa dare formicolio al dito mignolo.
E' possibile invece che possa trattarsi di una iniziale sofferenza di un nervo del braccio (ulnare?).
Ne parli con il Suo medico chiedendogli se ritiene opportuno prescrivereLe una Elettromiografia.

Cordialmente