Un cattivo assorbimento dello stesso

Buongiorno, ho 38 anni e sono stata operata a giugno per una discopatia degenerativa fra C5 e C6, praticamente sò che mi hanno inserito una placca fra le vertebre, visto che il disco intervertebrale era completamente consumato; l'intervento è perfettamente riuscito e io non ho più avuto dolori. Volevo però avere alcune risposte riguardo ad alcune domande:
1) In questo periodo, in coincidenza dell'arrivo del freddo, ho cominciato a sentire delle "stilettate", non è un vero e proprio dolore ma è più che altro un fastidio simile a delle puncicate nel punto in cui ho la placca. Immagino che non sia nulla di allarmante, ma volevo comunque avere una conferma;
2) Nella scorsa settimana mi è venuta una fistola sopra un dente(questa è la seconda volta che mi capita sempre nello stesso punto). il dentista facendomi una lastra ha visto che ho la radice del dente fratturata. In considerazione di questo ulteriore evento volevo sapere se potrebbe essere utile una terapia a base di calcio, non vorrei avere un cattivo assorbimento dello stesso.
Vi ringrazio anticipatamente e resto in attesa di un vostro riscontro.
Buon lavoro
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
la placca (forse una cage, una gabbietta?) non può provocare alcuna sintomatologia dolorosa di per se stessa, quindi le <puncicate> possono essere solo delle sensazioni da riferire forse a generici dolori muscolari.
Per quanto riguarda il secondo quesito, non comprendo bene cosa vuol sapere.
Perchè dovrebbe avere un cattivo assorbimento del calcio?
Per la presenza della cage? Assolutamente no!

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua tempestiva risposta.
Mi scuso se la mia seconda domanda forse non è stata molto chiara, pensavo che sia il problema al collo che quello al dente potessero essere riferibili ad un cattivo assorbimento di calcio...