Paresi spalla dx sono una mamma di 36 eho 2 bambini

salve, 2 mesi circa ho richiesto un consulto grazie x avermi risposto. Adesso le chiedo un altro chiarimento sullo stesso problema della lesione del nervo acc, spinale di dx.accertato da un emg eseguito nel 2005..l.amnesi..intervento tideoctomia piu svuotamento lat cervicale dx..per una neoplasia.ed eseguito terapia radiometabolica,da circa 10 anni hopoca sensibilita e debolezza al arto sup destro,,da circa 10 giorni ho ripetuto l'esame eletromiografico con esito:sofferenza neurogena cronica di grado discreto - elevato,in assenza di segni di denervazione in atto ,sul muscolo esaminato,,la prima emgfatta nel 2005 evidenziavaaspetti di denervazione nel muscolo trapezio dx,,,secondo la sua esperienza ,c'è un miglioramento??fino adesso con le cure fisiatriche non ho ottenuto buoni miglioramenti!! le parestesie persistono ,sono una mamma di 36 eho 2 bambini putroppo il piccolo tenendolo spesso in braccio mi ha peggiorato il dolore della spalla ce una cura??la ringrazio x la sua attenzione saluti da rosa dalla sicilia!!

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Signora,
valutando i due referti emg, apparirebbe un certo miglioramento in quanto non si parla più di denervazione (ritengo che non vi siano potenziali spontanei).
In linea teorica, pur persistendo un danno funzionale al nervo, insistendo con la fisioterapia Lei dovrebbe ottenere ancora dei miglioramenti.

Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294