I medici della commissione sono ignoranti

sono una ragazza di 27 anni,operata a 22 anni,per siringomielia e siringobulbia.sono sempre in stato doloroso,e con il passare del tempo mi hanno riscontrato anche la spasmofilia.sono nata prematura con una emiparesi.operata all eta di sei anni per piede equino,avendo in seguito gamba piu corta che mi ha causato dislivello delle anche,scogliosi cifosi,varie ernie è una sacralizzazione.vorrei sapere,se affetti da quesa malattia congenita c è qualche speranza che non debba piu soffrire per i dolori nella colonna vertebrale e le gambe.è se è vero che è una malattia lenta che mi portera alla sedia a rotelle.io sono stata riconosciuta invalida al cento per cento,ma i medici della commissione sono ignoranti in campo medico,ed è una lotta continua da sei anni.vorrei sapere con chiarezza,io con questa malattia ho dei miei diritti?se ne sapete qualcosa vorrei capire cosa poter fare per farmi capire è fargli capire che non è un gioco.vi ringrazio molto aspetto vostre risposte. essendo una malattia che comporta una lesione del midollo spinale, perche' non intervenire facendo in modo che ricresca il midollo facendo un trapianto con cellule staminali. ci sono queste possibilità? grazie ancora e a presto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

mi dispiace dover puntualizzare che i medici delle commissioni non sono ignoranti in campo medico come lei afferma ma sono costretti a seguire delle linee guida del ministero secondo delle tabelle predefinite.
La pregherei di non criticare chi lavora esponendosi personalmente rispetto agli utenti che hanno sempre continue richieste. Grazie

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non condivido i toni duri nei confronti di una persona che soffre affetta da una patologia grave e che probabilmente cerca in queste pagine solo una parola di speranza sul suo futuro. Sono stato anch'io medico nelle commissioni invalidita' e quindi rispetto il lavoro di tutti i colleghi che vi operano, ma nelle parole dell'utente credo non ci fosse alcun intento offensivo ma soltanto stanchezza e demoralizzazione per risposte non avute. Signora so che esiste un'associazione che tratta la Sua malattia , si chiama AISMAC ed ha sede in Piemonte , ma ha un sito su internet; provi a contattarla per vedere se hanno sedi anche presso la sua citta' ,dove potere avere quelle risposte anche in merito ai suoi diritti e benefici in relazione alla malattia.

Un caro saluto

A. Baraldi

Un saluto

A. Baraldi

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
In ogni caso l'affermazione "ma i medici della commissione sono ignoranti in campo medico" non mi sembra rispettosa verso i colleghi che fanno questo lavoro per cui ho tenuto a puntualizzare una posizione precisa.

Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentili medici,
inanzitutto mi scuso per l'espressione che ho usato nel dare dell'ignoranti ai medici della commissione di invalidità.
Mi spiego meglio:
Sono stata riconosciuta invalida nel 2001 con una percentuale del 80%, solo per diagnosi ortopediche. Nel 2002 vengo operata per siringomielia e sindrome di Dandy walker, applicandomi una valvola di drenaggio, perchè non circolando bene il liquor mi si era creata una sacca che andava a comprimere il cervelletto e il nervo ottico, impedendomi parte dei movimenti.
Alla revisione di invalidita, nel 2003, presentando tutto il materiale riguardante l'operazione, la siringomilia, la siringobulbia, e la spasmofilia, i medici della commissione hanno pensato bene di abbassarmi il punteggio dal 80% al 75%.
Nell'ultima revisione, nel 2006, sono stata accompagnata alla visita di revisione dell'invalidità da un neurochirurgo di fiducia, consigliatomi dal neurochirurgo che mi ha operata, che mi ha stilato una relazione di tutte le malattie e problemi che ho avuto dalla nascita fino ad ora. Alla visita ha parlato solo il neurochirurgo spiegando tutti i miei problemi al medico della commissione, il quale stupefatto a chiesto <<e allora come mai gli hanno abbassato la percentule?>>.
Ecco il perchè della mia espressione...

Chiedo ancora scusa delle mie parole, e attendo risposte.