Frontal assesmnt battery

gentili medici qualcuno sa interpretare i risultati del test per le sindromi frontali FAB (Frontal Assesmant Battery)?
Il punteggio totale massimo del test è 18 qual'è il minimo per considerarlo nella normalità?
grazie infinite.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,ritengo che, come tutti i tests, si possa considerare nei limiti di norma raggiungendo i 65-70% del massimo.
Al di là di questo,ritengo che il test debba essere messo a confronto con l'evoluzione clinica del paz. e soprattutto in relazione alla patologia da cui è affetto l'ammalato.

Per patologie di pertinenza n.ch.,ho trovato interessante il Wechsler-Bellevue che da' anche la possibilità di verificare le condizioni iniziali (pre-patologia)e la successiva evoluzione post-evento.

Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie infinite per la risposta. anche se verificare le condizioni iniziali oggi sarà un po tardi. la persona alla quale è stato somministrato il test ha una diagnosi di sindrome corticofrontale. esordita con una sindrome di capgras, trattata anche con neurolettici. dopo l'evidenziazione di fenomeni definiti aprassici il neurologo ha cominciato a sospettare la sindrome frontale visto che nell'anamnesi si parla di caduta.
saluti