Gli antinffiammatori mi sono deciso

Salve sono Marco, ho 26 anni da un anno circa soffro spesso di dolori alla schiena e di lonbalgia dopo aver attenuato il dolore con gli antinffiammatori mi sono deciso a fare un risonanza magnetica, che ha dato questo referto:
Sequenze:
TSE T1 e T2W sul piano sagittale
B-FFE sul piano assiale
Modiche irregolarità spondilosiche somatiche ed alterazioni artrosiche interapofisarie a carico dei metameri vertebrali in esame.
Riduzione del segnale, nelle sequenzeT2W,de4gli elementi intersomaticinel tratto L4-S1da riferire a feomeni di disidratazione; concomita: Al livello diL3-L4, protrusione discale mediana paramediana bilaterale con minima impronta sul sacco durale. Al livello L4-L5 sullo sfondo di protrusione discale circonferenziale è presente focalità erniaria mediana dx che comprime il sacco durale;
Conservato l’allineamento posteriore dei soma.
Regolare per spessore e segnale il midollo spinale nel tratto esplorato.
Cono midollare in sede regolare.
Canale neurale di conformazione ed ampiezza regolare.
Nei limiti la fisiologica lordosi.

Dopo la risonanza mi sono recato in un entro di fisioterapia a Salerno si chiama ce.fi.sa. i quali mi hanno detto di sottopormi a questo tipo di terapia.
5 tearterapia
10 sportlab
10 terapie di rieducazione motoria
10 terapie di esercizi prepriocettivi posturli individuali

Vorrei sapere se seondo voi vista la diagnosi, questo tipo di terapia puo aiutari a risolvee i miei problemi.
Fiducioso in un empestivo risconto, vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signor Marco,
senza vedere le immagini della RM e senza poter ascoltare direttamente dalla Sua voce i reali sintomi sofferti e senza valutare oggettivamente se vi sono segni di compromissione neuromuscolare, non è semplice darLe un consiglio terapeutico.
Le sedute consigliate possono aver beneficio sul dolore muscolo-articolare, ma non possono certo far "rientrare" un disco fuoriuscito dalla sua sede (ernia del disco), nonostante qualcuno sbandieri miracolose manovre a tal fine.
Mentre fa le sedute fisioterapiche, trovi dieci miniti per farsi visitare da un neurochirurgo.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Come da lei consigliatomi, durante la terapia mi sono fatto visitare dal neurochirurgo, però la ritengo una visita lampo in quanto mi ha solo chiesto che sintomi avessi e dopo uno sguardo veloce alla RSM mi ha detto che dovevo operarmi.
Se vuole posso mandarle una copia del cd della RSM, cosi forse riesce ad aiutarmi meglio, anche perchè le terapie le ho fatte ma non ne ho tratto grande beneficio. Adesso per attenuare il dolore sto prendendo una compressa di celebrex 200mg al giorno e una compressa di tiocronal 600 al giorno.
Buon lavoro e buon Natale
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Mi mandi pure il CD via e-mail
[#4]
dopo
Utente
Egr. Dottore per il momento non riesco a mandarle il cd via e-mail in quanto non so come fare passare le immagini della risonza sul pc, aspetto con ansia l'arrivo di mio cugino,per le festività natalizie, che sicuramente saprà come aiutarmi.
Nel frattempo la ringrazio per la disponibilità accordatami e le porgo i mieni più sinceri auguri di buon Natale e felice anno nuovo.

Con Stima e riconoscenza
M.M.
[#5]
dopo
Utente
Egr. dott. Migliaccio, come da lei consigliato ho inviato al suo indirizzo di posta elettronica le immagini della mia risonanza magnetica e copia del referto. Spero di cuore che lei possa aiutarmi,anche perchè i dolori continuano ad essere presenti.

Cordilmente la saluto e le faccio i miei auguri di un sereno e felice anno nuovo.
[#6]
dopo
Utente
Egr.Dottore come da lei consigliato, sono nuovamente ritornato dal mio fisiatra, il quale mi ha consigliato di fare una terapia posturale, più specificatemente Mezieres, per cercare di ridurre il problema. Parlandone poi con il mio fisioterapista, che mi segue tre volte a settimana da un mese e mezzo, gli ho riferito quello che mi ha detto il fisiatra.Secondo lui, considerando che anche l'osteopata ha detto che non sono particolarmente contratto, infatti mi ha fatto fare solo una seduta, e che ho una buona mobilità sarebbe opportuno, secondo il fisioterapista, fare tre o quattro mesi in piscina e vedere come va, in quanto lui considera la mia massa muscolare non in grado di supportare la mia schiena.
Alla luce di questo, cosa mi consiglia di fare?

Per quanto riguarda le immagini della risonanza,quello era l'unico modo per mandarla via e-mail, però posso dirle che se vuole puo ingrandirle,basta cliccare sul nome dei file che sono contrassegnati come allegati,si accorgera che l'immagine si apre come una qualsiesi foto ed ha anche l'opzione zoom.
Comunque nel frattempo la ringrazio nuovamente.
Buon lavoro.