La parte sinistra della schiena

salve.....da circa 20 giorni sto soffrendo di un dolore che parte da dietro la parte sinistra della schiena e si irradia lungo la parte superiore della coscia fino al ginocchio.
Il mio medico di base mi ha detto che è una lombocruralgia e mi ha fatto fare la TAC... questo il risultato: Ridotta la fisiologia lordosi lombare.
in L3-l4 non si evidenziano alterazioni discali.
In L4-L5 il disco intersomatico è protuso posteriormente ad ampio raggio, impronta la faccia anteriore del sacco durale ed impegna le porzioni basali dei forami di coniugazione. SI segnala la presenza di una formazione osteofitaria retrosomatica di L4, a destra, che riduce l'ampiezza del canale di coniugazione omolaterale.
In L5-S1 protusine discale mediana.
Normale l'ampiezza del canale vertebrale.
Il mio medico di base mi sta curando con BENTELAN 1,5 somministrato insieme a BENEXOL B12 una puntura al giorno, dopo la 12 puntura a oggi mi sento meglio però ancora permane un dolore al ginocchio, vorrei un consiglio da voi devo continuare con questa cura ..oppure ci sono cure alternative....che possono fare il caso mio.....grazie per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
direi che Le sono sate somministrate abbastanza dosi di cortisone, per cui dovrebbe esserci una quasi totale scomparsa della sintomatologia algica.
Se ciò non fosse o, peggio, si evidenziasse un deficit neurologico all'arto inf., allora sarebbe indicato un trattamento mininvasivo in anestesia locale.
A tal proposito, legga i miei articoli in Minforma.
Faccia sapere e cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294