Ciste di rathke

gentile dottore,
sono un ragazzo di 21 anni, mi hanno trovato dopo una serie di esami una ciste di rathke delle regione ipofisaria, che ha mostrato la presenza di una massa a sviluppo sellare e sopracellare di cira 2 cm di diametro.
Mi hanno fatto fare la tac, risonanza magnetica, e un easame completa della vista, almeno l'ultimo esame e ottimo................ la prolattina e alta 35.3H e il testosterone è 0.8 L.
sono andata a parlare con un neurochirurgo per sapere cosa fare pero questo mi manda da un endricologo, sono andato anche da questo, ma questo mi rimanda di nuovo da un neurochirugo.
mi sento come una pallina da ping pong, intanto mi hanno detto di usare il dostinax, per 3 mesi.
la mia domanda è.... ma non e meglio toglierla, che cosi non ci penso piu?
e secondo lei avrò la possibilita di crescere ancora un po? oppure non c'e qualche farmaco che puo fare ridurre la dimensione di questa ciste? quale è secondo lei il miglior ospedale dove fanno questi interventi oppure anche solo per sentire il parere di un altro medico?

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
in effetti non comprendo bene questo palleggiarsi tra endocrinologo e neurochirurgo, ma non posso esserti di molto aiuto senza neanche vedere le immagini della RM.
Io non mi occupo in particolare della chirurgia della ipofisi, per cui ti consiglierei di consultare chi lo fa costantemente, rivolgendoti o presso il S.Raffaele di Milano o l'Istituto Besta, sempre a Milano.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
gentile Dr giovanni,
La ringrazio molto per sua risposta, prenderò un appuntamento al'istituto Besta a Milano e speriamo in bene........ grazie di nuovo e buon weekend