Tac mdc celebrale orbite, encefalo, ipofisi, sella turcica

Salve a tutti..vorrei sapere...gentilmente se qualcuno di voi esperti nel campo dell'oncologia saprebbe darmi una spiegazione su una paziente di 63 anni sottoposta ad intervento chirurgico di craniotomia frontale dx con presenza di pneumo encefalia, che a distanza di 15 giorni dall'intervento ancora fa a fatica a tenere gli occhi aperti. Secondo voi è normale??
spero di avere al più presto una vostra risposta...

cordiali saluti!!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro ragazzo,
sono notizie molto vaghe che non consentono alcuna possibile risposta.
Possiamo solo dedurre che la paziente è stata sottoposta a un intervento di neurochirurgia (ma non sappiamo per quale patologia), che non apre gli occhi facilmente(ma non ci dici come sta per il resto, se è sveglia, se le si può parlare, se parla ecc.)

Dacci notizie più complete e vedremo di risponderti con più approssimazione.

Un cordiale slauto